ForumCommunity

Fix Team

« Older   Newer »
  Share  
Sylar
view post Posted on 30/3/2010, 21:38




NON POSTATE PER IL MOMENTO. TOPIC IN COSTRUZIONE, TRANNE A DAMN CHE L'HO CHIESTO IO

Apro questo topic per fixare i miei team. Ultimamente ne combino di tutti i colori, non so più che magikarp pigliare (Cit) e quindi voglio fixare realmente tutti i team.

Parto da uno dei Team di cui abuso maggiormente ovvero "I'm getting mad"

SPOILER (click to view)

I'm getting mad

Premessa

Dopo circa un mese di test in cui molti Pike son passati per questo team ecco la versione finale del "I'm getting mad". Ho scelto questo titolo per il team in quanto con Paralisi, Confusioni e Flinch molti cominciamo a bestemmiare colpiti da momenti di follia. Ogni membro del Team contribuisce alla fine lenta e dolorosa del Team avversario, senza contare che le varie paralisi, confusion e flinch vengono considerate dall'avvarsario come "colpi di fortuna" e vedersi il 90% delle volte il proprio Pokémon subire senza attaccare influisce anche sul fattore psicologico del player stesso facendolo spazientare, perdere il controllo di se e non mantenere la concentrazione. Potrà sembrare stupido il mio ragionamento ma effettivamente è così. Ma ora basta perderci in chiacchiere e passiamo ad analizzare concretamente il Team. Quindi come accennato precedentemente, la strategia del team consiste nello spammare paralisi e costringere, attraverso le confusion, l'avversario a continui switch subendo ulteriori danni dalle varie entry hazards.





Building del Team

image

Non avevo mai usato Togekiss in un mio Team e quindi mi attirava molto usarlo per la prima volta senza contare che grazie alla sua trait Serene Grace e alla sua move Air Slash ha il 60% di flinch. Subito dopo Togekiss ho pensato a qualcosa che potesse proteggerlo ed ecco che la lampadina si è accesa in tutta i sensi.

image image

Parlando di lampadine ecco spuntare Lanturn. Un Pokémon dimenticato in UU, sottovalutato da tutti ma che nel mio team ricopre svariati ruoli. Come prima cosa subisce alla perfezione le move electric destinati a Togekiss, funge da Beller del Team, spamma paralisi e funge anche da Parashuffler. Non avevo ancora pensato ad un Lead e come se non bastasse mi serve ancora qualcuno che spammi paralisi.

image image image

Le due strade si uniscono in una sola creando Uxie. Svolge entrambi i ruoli che mi servivano e inoltre può benissimo svolge il ruolo di Lead. Ora sappiamo bene che spammando TWave e confusion gli switch sono molti e quindi era obbligo qualcuno che piazzasse le Spikes.

image image image image

Eh si. Sempre lui. Il solito uccello di ferro. Chi se non lui piazza alla perfezione le Spikes? Inoltre anche lui è in perfetta sintonia con Lanturn. Bene dopo Skarmory ho pensato al Cleaners del Team e quindi...

image image image image image

... COME NON INSERIRE MACHAMP. Anche se nella descrizione qui riportata del mio building machamp risulta come penultimo membro, è sempre stato nella mia testa, aveva già un posto prenotato. E' perfettamente in tema data la sua trait e alla capacità di eliminare facilmente i beller più diffusi in circolazione. Ora non restava che coprire le ultime falle del Team, qualcuno che coprisse i restanti Pike della Threat List.

image image image image image image

Ma come non mettere Rotom in questo Team. E' assolutamente geniale. Funge da Anti-Spinner, Spammer e Parashuffler. Assolutamente il Pokémon giusto per concludere il Team.


Supporter

image

ByeByeCBTar (Uxie) @ Choice Scarf
Ability: Levitate
EVs: 252 HP/104 Atk/152 Spd
Impish nature (+Def, -SAtk)
- U-turn
- Reflect
- Stealth Rock
- Trick

Uxie è davvero un buon Lead. 152 EVs in Speed mi permettono di outspeedare, con la Choice Scarf, 130 base con 252 EVs in Speed con natura a favore. Si, mi riferisco proprio ad Aerodactyl e Crobat (ovviamente anche Jolteon ma difficilmente lo si trova Lead). Se mi trovo un altro Tricker contro piazzaro le Stealth Rock. Dopo aver usato Trick se non vengo lockato da un altro Choice o da Tyranitar/Scizor spammo paralisi per attuare sin da subito la mia strategia. Ho sostituito TWave con Reflect. TWave è stato assegnato a Rotom - W dato che mi sembrava inopportuno e impossibile spammare con il lead le paralisi.

image

I like flying in the sky (Skarmory) (M) @ Shed Shell
Ability: Keen Eye
EVs: 252 HP/64 Atk/178 Def/16 Spd
Impish nature (+Def, -SAtk)
- Brave Bird
- Spikes
- Roost
- Whirlwind

Un team con abbondanza di paralisi e Parashuffler aveva bisogno di qualcuno che piazzasse le Spikes. Il bravo Skarmory che svolge perfettamente il suo lavoro. Oltre a piazzare le tre fila di Spikes tutti conoscono l'elevato potere difensivo di Skarmory. Quella EVs Spread mi permette di fare 2HKO a Gyara dopo un entrata sulle Stealth Rock e senza il drop di Intimidate. Però Gyara è tenuto a bada anche da Rotom-W ed è per questo che voglio fare qualcosa di più standard con 252 EVs in Hp e in Def così da aumentare il suo staying power. Whirlwind fa fungere Skarmory da pseudo-hazer per tutti i broken fisici e roost è la classica move di recupero che diventa fondamentale con le paralisi dato che mi permette di perdere il tipo Flying e quindi ricevere meno danni da move Electric.

Spammer

image

OH NOEZ! I took shake (Lanturn) (M) @ Leftovers
Ability: Volt Absorb
EVs: 40 HP/216 Def/252 SDef
Calm nature (+SDef, -Atk)
- Surf
- Confuse Ray
- Thunder Wave
- Heal Bell

Il Pokémon più azzeccato del Team. E' il primo vero e proprio spammer del Team, ruolo che svolge alla perfezione dato che se ci sono dei ground che vogliono entrare su TWave, vengono tenuti a bada da Surf. Confuse Ray rende Lanturn uno parashuffler per costringere ulteriormente l'avversario a continui switch. Ma questo Pokémon raggiungere la perfezione grazie alla sua Trait Volt Absorb con la quale assorbe meravigliosamente gli attacchi indirizzati a Skarmory e Togekiss. Senza contare che a loro volta i due proteggono da Ground e Grass Lanturn. Grazie a questra trai non ho un enorme bisogno di recover ecco perchè Heal Bell > Rest con la quale curo i problemi di stato dei miei Pike che non possono permettersi di soccombere ad eventuali Toxic, WoW o di vedere la loro già limitata Speed indebolita ulteriormente da TWave. L'unica pecca è Machamp che non potrà nulla contro le Toxic Spikes. Con questa EVs Spread raggiunge ben 401 in Hp con le restanti EVs destinate alle difese che rendono questo Pokémon davvero una cosa stupenda.

image

I wash everything but I don't wash the underwear (Rotom-w) @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 252 HP/244 Def/12 Spd
Bold nature (+Def, -Atk)
- Hydro Pump
- Hidden Power [Ice]
- Thunder Wave
- Thunderbolt

Ho dato TWave ha Rotom W togliendolo al Lead Uxie. Hp Ice per i draghi, Hydro Pump per i Ground che entrano su TWave e Thunderbolt per mandare a cagare DDDos. Anche lui contribuisce a spammare paralisi e mettere in atto la strategia ormai nota del team.

Cleaner

image

Azz to get me you haven't quit! (Machamp) (M) @ Leftovers
Ability: No Guard
EVs: 228 HP/140 Atk/140 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Dynamicpunch
- Payback
- Bulk Up
- Substitute

Questo Pokémon è una meraviglia con le paralisi in gioco. Dynamipunch è in perfetta sintonia con il resto del Team. Grazie a Bulk Up posso distruggere davvero tutto rendendo questo Pike davvero infermabile. Payback per i Ghost/Psychic che vogliono entrare su Dynamipunch. Pur aver inserito Machamp come penultimo membro nel Team, il mio pensiero fisso è sempre stato lui grazie alla sua Trait No Guard che rende Dynamicpunch 100% di precisione e quindi, come spiegato prima, di distruggere tutto.

image

Oh Cazoz! I'm lucky today (Togekiss) (F) @ Leftovers
Ability: Serene Grace
EVs: 252 HP/152 SDef/104 Spd
Calm nature (+SDef, -Atk)
- Air Slash
- Aura Sphere
- Roost
- Body Slam

E tutto è iniziato da lei. Togekiss. Con Paralisi e confusion diventa una roba assolutamente Lamer da far bestemmiare anche Padre Pio. Inizialmente ho sempre optato per Substitute e Nasty Plot e quindi mono attacker ma ho notato dei problemi contro Empoleon che Togekiss tiene a bada alla perfezione. Inoltre avevo necessità di paralizzare anche tizi immuni a TWave come Swampert o Hippowdon. Resta comunque troppo Lamer per via di Air Slash



Come potete notare è leggermente differente dall'ultima volta inoltre molte volte prediligo ad usare Scizor > Skarmory ed esattamente con questo set.

Scizor (M) @ Leftovers
Ability: Technician
EVs: 200 HP/252 Atk/56 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Swords Dance
- Bullet Punch
- Roost
- Superpower

E' più forte di me. Tendo sempre a stare sulla difensiva e quindi a rendere Bulky qualsiasi Pokémon a discapito dell'offensiva.

Ma ora passiamo alla Threat List di questo team.

SPOILER (click to view)
OU

image Uxie lo rende inutile se lo tricka dato che è più veloce, ma è anche counterabile da Rotom e nel caso dovesse venire a mancare quest'ultimo c'è sempre Machamp ^^
image
Anche Azelf diventa inutile dopo il Trick. Togekiss, Lanturn e Uxie assorbono bene Fire Blast e Psychic ma temono tutti e tre Explosion a cui rimedia Rotom - W. Ma quest'ultimo prende abbastanza male Fire Blast e Psychic quindi per eliminare questo Pokémon dovrei fare una serie di Switch. Se invece utilizzo Scizor il problema diventa nullo in quanto mi basta fare al primo turno U-Turn, mandare Scizor e fare Bullet Punch e Azelf è sistemato.
image
Letteralmente distrutta da Machamp e wallato da Lanturn. Nel caso dovesse esserci Scizor e non ha Flamethrower è 2HKO da Superpower.
image
Lo Scarfed Lead crea pochissimi problemi mentre il più lamer, il sub puncher, può creare discreti problemi ma mi basta far addormentare un tizio qualunque, Rotom farà il resto ^^
image
Si sta estinguendo con la Uberizzazione di Chomp. E' wallato da Uxie, Skarmory e Rotom.
image
Contro Togekiss ogni suo set diventa inutile.
image
I draghi sono sempre i più fastidiosi, se non con qualche Switch, è difficile eliminarli senza che ti facciano fuori qualcuno visto i svariati set a loro disposizione.
image Un altro Pokémon in via di estinzione ma pur sempre fastidioso per via di Pain Split + WoW. Però lo walla benissimo con Lanturn e Skarmory, una volta paralizzato entrerà in gioco Machamp e lui illuso di potermi fare WoW si vedrà contro un Substitute e un Bulk Up che lo leverà definitivamente di mezzo.
image Il Physical è completamente wallato da Rotom - W, il Mixed ha stessa sorte contro Lanturn.
image
Togekiss lo walla per bene, ricevendo anche gli Ice Beam. Lanturn lo walla per benino, nel caso Togekiss dovesse venir a mancare, dopo il Boost ricevuto da Petaya + Torrent con quell'1% di vita che gli rimarrà, sarà lui a finirlo con quell'1% di vita che gli rimarrà dato che riceve bene qualsiasi move di Empoleon. Se non trattato bene è un Pokémon che può creare serii problemi. Il problema sarebbe completamente risolto dando Thunderbolt a Lanturn ma al posto di cosa :/
image Il drago meno pericoloso dei magnifici tre (Mence, Nite e Gon) Garchomp escluso. Il più diffuso è lo Scarfer counterato alla perfezione da Rotom - W, wallato da Uxie e trappato in Outrage da Skarmory. Il Choice Band non crea ugualmente problemi per via sempre di Uxie e Rotom - W. Il MixGon Physical è sempre counterato/wallato da Rotom - W/Uxie mentre il MixGon Special viene annientato da Togekiss.
image Il Pokémon meno fastidioso di tutti. Terreno di Stat Up per Machamp, Wallato da Rotom - W e Skarmory questo Pokémon non ha assolutamente via di scampo.
image Esisterà un Metagame in cui non è OU? Lo Standard è inabilitato dalla coppia Togekiss + Lanturn o da Skarmory + Lanturn. In entrambi i casi Lanturn sarà fondamentale. Il Choice non crea grossi problemi. Il SubPuncher e il SubSpecial vengono eliminati da Lanturn e nel caso non posseggano Thunderbolt anche da Togekiss.
image
Il Gliscor Lead viene trappato da Trick di Uxie. Il classico SteelBreaker viene counterato da Rotom - W mentre lo Swords Dancer è quello che può creare più problemi. Anche se è Whirlwindato da Skarmory. Se dovesse avere un ipotetico impossibile Taunt non avrebbe una tra Stone Edge o Roost e quindi verrebbo wallato persino da Uxie oltre che da Rotom - W.
image Gyarados è uno dei principali motivi per cui Rotom - W è qui. Qualsiasi set di Gyarados è stuprato da Rotom - W. Rotom - W ha la peggio solo se Waterfall fa Flinch e quindi mandiamo una battle a puttane ^^.
image Il Choice è trappato da 5/6 del team in base alla mossa che userà. La più temibile è Explosion che solo Rotom - W può parare e Skarmory ma non è una buona mossa mandare Skarmory su Tran. Per il resto l'unico che può fare qualcosa è Lanturn che però soffre amaramente Earth Power in quanto è 2HKO.
image Si può boostare entrando su TWave ma perdebbe molto in Spe e quindi perdendo vs Skarmory e Togekiss.
image Teme molto il Trick di Uxie. Wallato da Skarmory e inabilitato da Rotom. Anche wallato da Togekiss che può paralizzarlo con Body Slam.
image Un altro Pokémon dalle varie sfaccettature. Un total Physical viene stuprato da Rotom - W. Un Mixed crea parecchi problemi ma se vi è il Reflect o è paralizzato perde molta della sua potenza.
image LeadChi con Choice Scarf è trappato da Uxie stesso. E anche un PhysicalChi non Lead non mi crea problemi per via di Rotom - W e Lanturn. Il SubCalmMindChi mi sfonda il culo, non ho nulla per contrastarlo.
image Assolutamente contrastato da Lanturn e Rotom - W. Il suo Hp Grass non fa una piega contro Lanturn quindi un Pokémon che risulta essere inutile contro questo team.
image Sotto la Rain diventa problematico se non riesco a trapparlo con un paio di Switch, di cui faranno parte Lanturn - Togekiss - Skarmory, rischio di essere surclassato da questo Pokémon, il SubDDancer è PseudoHazato da Skarmory e quindi sarà costretto a rientrare, beccarsi altri danni da rocce se non subire ulteriori danni da Substitute. L'unica sua via di scampo è Waterfall Flinch -.-" .
image Se viene paralizzato perde molto del suo valore. Il DefenseCalmMind non mi crea assolutamente problemi per via della presenza di Lanturn e Togekiss. L'offense è un po' più problematico ma pur sempre arginabile dall'ormai indiscusso trio Skarm - Kiss - Nturn. Il ChoiceSpecs non può nulla contro Togekiss ma un Trick renderebbe inutile Kiss stesso. Ecco il principale motivo per cui Scizor > Skarmory. Solo per questo stupido Pokémon che non capisco perchè sia OU.
image Ed eccoci arrivati allo Sweeper più temibile del Metagame. Luke dopo 1 danza, nel Lategame fa fuori tutto. E se non lo paralizzo rischia di far fuori anche il mio team. Ergo l'unica soluzione è paralizzarlo per poi annientarlo con Rotom - W o Skarmory. Fortunatamente non ha su cui entrare se non su Uxie che però userà Reflect e quindi diminuendo il suo potere devastante.
image Skarmory lo mette fuori uso ma teme quella confusion che può addirittura portarlo alla morte.
image Assolutamente Wallato da Lanturn e Rotom W, non mi crea molti problemi.
image Semi estinto forse perchè è un Mammuth (?). Battute a parte anche lui entra nel circolo dei Wallati/Counterati da Rotom - W e in Extremis da Skarmory.
image Rotom - W è il suo counter perfetto. L'unico problema che questo Pokémon può dare a Rotom - W è trickargli una Iron Ball O.O
image Ho sempre considerato Ninjsak un Pokémon totalmente inutile e lo diventa ancora di più se piazzo le Stealth Rock e successivamente uso Whirlwind con Skarmory. Non ho bisogno neanche di attaccarlo.
image Molto più veloce di Uxie, ma solo se quest'ultimo non ha Choice Scarf + Trick. I suoi sogni di piazzare le Toxic Spikes svaniscono in un solo turno, ed esattamente il primo quando sarà costretto a usare Sleep Powder e quindi switchare. E' un Pokémon abbastanza fragile. Togekiss lo annienta, Skarmory teme solo Hp Fire anche se ultimamente girano Roserade Bait Killer con Hp Ground e Ice e quindi sarebbe un punto a favore per Skarmory. Un Pokémon che non desta problemi se non a Machamp che diventa inutile per il veleno.
image E' l'unico elettrodomestico che può destare problemi dato che non è wallato da Lanturn. L'unica opzione è fargli usare Leaf Storm su Togekiss/Skarmory per poi far entrare Lanturn e allora sarà wallabile da quest'ultimo.
image Wallato da Lanturn
image Wallato da Lanturn
image Wallato da Lanturn
image Wallato da Lanturn
image Il Pokémon più bastardo del Metagame. Una vera propria arma da guerra nata per distruggere. DDMence è trappato da Rotom - W + Skarmory. MixMence e NewMixmence creano svariati problemi. L'unico modo per eliminarli é eseguire una serie di Switch così da diminuire il suo SPAtk con Draco Meteor oppure trapparlo in Outrage da Skarmory. Specmence è inabilitato da Togekiss.
image CBZord è Wallato da Skarmory in tutto e per tutto. SDZor fa 2HKO è wallato da Rotom.
image Rotom - W e Lanturn lo tengono a bada per benino.
image Smeargle lo si trova generalmente Lead e tutto il suo potere viene perso per via di Trick Uxie che lo outspeeda. Successivamente è distrutto da tutto il resto del team.
image Il classico se non unico set usato è Curselax. EQ + BodySlam/Return è una combinazione inutile contro Rotom. Crunch + BodySlam/Return è inutile contro Skarmory che in ogni caso, anche con Fire Punch, può benissimo PseudoHazare Snorlax. Machamp lo annienta.
image Il set più fastidioso è il Tricker. Il maggior problema è quindi farsi trickare proprio il mio amato Lanturn, Pokémon che manderò contro Starmie che walla alla perfezione Starmie, costringendolo allo Switch per via di TWave + CRay. Non è un Pokémon che mi da molti problemi però per levarlo davanti devo agire con cautela.
image SubCalmMindCune mi smonta ma questo è il meno diffuso di tutti. Se riesco a paralizzarlo il problema non sorge dato che poi cercherò di Confonderlo e portarlo alla morte con un paio di Flinch con Togekiss. E' l'unico modo per levar di mezzo Cune.
image Non può nulla contro Rotom - W, Skarmory e Togekiss. Senza contare che il Lead può essere benissimo trickato.
image Pokémon sempre meno usato e wallato completamente da Lanturn.
image Se ha TWave non può paralizzare Lanturn. Se ha Body Slam non può paralizzare Rotom. Entrambi resistono alla perfezione la sua STABLAMERMOVE Air Slash.
image Se non ha Choice Scarf Togekiss stesso gli fa 2HKO. Però Togekiss non è Counter. Ruolo che si addice a Machamp per questo Pokémon che countera ogni suo set. L'unico problema può essere Tyraniboah. Ma non più di tanto.
image Lanturn basta e avanza per questo Pike che una volta paralizzato avrà una brutta sorte contro Togekiss.
image MA E' ANCORA OU? Skarmory solo lo leva dai maroni.
image Lanturn non teme neanche Hp Grass.

BL

image Questo Pokémon lo si trova solo Lead. Ultimamente non lo si trova proprio. Comunque viene trickato da Uxie entando nel circolo degl inutili. Skarmory lo walla ma attenzione a Blizzard.
image Il ruolo principale di Cresselia era quello di wallare Garchomp. Garchomp Uber, Cresselia scompare. Mi basta Paralizzarlo per far sparire questo Pokémon. Se poi ha Ice Beam > Psychic lo faccio fuori anche con Machamp.
image OUtspeedato da Uxie e quindi trickato. Lanturn lo walla per bene.
image Wallato da Skarmory che con Brave Bird lo semi distrugge. Ma non lo usa nessuno.
image Skarmory walla ogni sua mossa.
image E' quasi utile solo con un Choice Item. Quindi non appena userà una determinata move basta mandare uno tra Lanturn, Rotom - W per poterlo wallare/paralizzare/mandarlo a cagare.
image Come Celebi, anche lui diventa inutile contro Togekiss.
image Rotom - W Walla ogni sua mossa.
image Un altro Pike che è assolutamente inutile per via delle Stealth Rock. Basta mandare Skarmory per spazzarlo via.

OTHER TIER

image Ho buildato questo team fregandomene di Garchomp. Quindi non ho suoi Counter O.O


Dopo aver compilato la Threat List per questo Team ho notato che un Bronzong Sassy con difese equilibrate supportato da Light Screen e con SR + Gyro Ball + EQ risolverebbe molti dei problemi che ho sostituendolo a Uxie. Fa tutto quello che deve fare Uxie ma in più ha una sua base offensiva, può supportare maggiormente il team. Risolve alcuni problemi vs i Draghi. Risolve il problema contro SUBCALMCHI. RISOLVE IL PROBLEMA CONTRO GARCHOMP!!! Risolve il semi problema contro TrickStarmie. E aggiungendo Bronzong con EQ Lucario non sa su chi danzare. Quindi non vedo perchè non usarlo. Con Occa Berry. Voi direte che avrò problemi contro i Tricker. Però una volta settate le SR manderò sui tricker benissimo Bronzong dato che poi il suo unico compito sarà quello di counterare.

Edited by Sylar - 31/3/2010, 18:26
 
Top
Sylar
view post Posted on 30/3/2010, 21:40




Come secondo team uso il team che mi ha dato più soddisfazioni di tutti. Buildai (?) questo team a fine Agosto ma ancora oggi gira molto bene. Quel punto interrogativo vicino al "Buildai" sta a significare molto in quanto in realtà questo team è stato fatto in 5 minuti assieme ad Enex è rinominato il "5+1".
5 + 1 in quanto basta mettere Hippowdon + SkarmBliss + Gon + Ghost e ti wallano praticamente tutto. L'uno mancante era lo sweeper random. Infatti provavamo questo team inserendo vari Sweeper per il Lategame quali Breloom, Scizor, Medicham, Lucario. Quel che ho usato più di tutti è stato proprio Lucario e per questo che io proporrò proprio lo Sweeper più Obeso del Metagame. Detto questo non vi faccio neanche l'analisi del Team Building in quanto non ci si è sforzati più di tanto nel buildarlo. Però voglio finalmente dei consigli per poterlo migliorare.



SPOILER (click to view)

5+1

image

Hippowdon (M) @ Leftovers
Ability: Sand Stream
EVs: 252 HP/168 Def/88 SDef
Impish nature (+Def, -SAtk)
- Earthquake
- Slack Off
- Stealth Rock
- Ice Fang

Il Lead del team. Piazza le consuete Stealth Rock. Slack Off è la classica move di recupero mentre vi è Ice Fang > Roar in quanto la maggior parte degli avversari si aspetta Roar e vedono il proprio Flygon o Gliscor subire ingenti danni, senza OHKO però. Anche per gli altri draghi quali Chomp, Mence o Nite. Earthquake è la classica Stab Move.

image

Rotom - H (M) @ Choice Scarf
Ability: Levitate
EVs: 252 HP/168 Def/88 Spd
Bold nature (+Def, -Atk)
- Light Screen
- Trick
- Overheat
- Discharge

La differenza sostanziale che vi era tra me ed Enex è che io usavo Gengar come Ghost mentre lui Rotom. La sua scelta è forse la più sensata anche perchè Gengar sotto la sand non ci azzecca un bel niente. Ecco perchè dopo editerò con Rotom > Gengar. Alla fine ho deciso di fare il sostanziale cambiamento Rotom - H > Gengar. Tricker anche lui. Supporta il team con Light Screen. Discharge facilita lo sweep di Luke.

image

Skarmory (M) @ Shed Shell
Ability: Keen Eye
EVs: 252 HP/64 Atk/176 Def/16 Spd
Impish nature (+Def, -SAtk)
- Whirlwind
- Spikes
- Brave Bird
- Roost

Ed ecco l'uccello di ferro. Una difesa sublime. Il suo ruolo è quello di settare le tre file di Spikes per poter permettere il facile sweeping di Lucario nel Lategame. Il classico Skarmory insomma, nulla di particolare e quindi è inutile dilungarsi troppo.

image

Flygon (M) @ Choice Scarf
Ability: Levitate
EVs: 4 HP/252 Atk/252 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Earthquake
- Outrage
- U-turn
- Fire Punch

Tricker assorber. Mi permette grazie ad U - Turn di poter mandare il counter del Pokémon entrante. Ovviamente lo switch vi deve essere perchè l'avversario teme una tra Outrage, EQ e FirePunch. Un altro Pike abbastanza standard se non come tutto il team ma sempre di grande effetto.

image

Blissey (F) @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 252 Def/80 SAtk/176 SDef
Bold nature (+Def, -Atk)
- Ice Beam
- Softboiled
- Aromatherapy
- Thunder Wave

La classica maiala che fa coppia con Skarmory. Coppia smontata solo da Nape in tutti i suoi set per via del CC + FireMove onnipresente. Softoboiled è la classica move di recupero, TWave giusto per infastidire un po' l'avversario e Ice Beam per la coverage assieme a TWave. Ovviamente il ruolo principale, oltre a quello di Wall Speciale, di Blissey è il Beller che svolge grazie ad Aromatherapy. I miei Piké non soffrono le Toxic se non Hippowdon, paralisi del tutto inutili ma i Frozen di passaggio e WoW possono incutere terrore. Quest'ultimo soprattutto per Flygon e per Luke.

image

Lucario (M) @ Life Orb
Ability: Inner Focus
EVs: 252 Atk/4 Def/252 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Close Combat
- Swords Dance
- Extremespeed
- Crunch

Ed ecco il Pokémon più temuto di tutti nel Lategame: Lucario. In grado di distruggere un intero team se abbastanza indebolito. Un potente CCStab, Crunch per i Ghost e Extremespeed per coloro che outspeedano Luke. Un vero è proprio fuorilegge che detta legge su tutti.



SPOILER (click to view)
OU

image Ed ecco che Hippowdon mette assegno la prima vittima con Ice Fang. Rotom - H e Skarmory counterano sto pterodattilo e Flygon lo revenge killa.
image Anche qui Hippowdon con l'Ice fang + Sand rende inutile la sua esistenza. Blissey teme solo Explosion mentre Gon può entrare su Taunt, SR o Fire Blast.
image Hippowdon e nel lategame Lucario se ne sbarazza facilmente.
image Rotom - H. Il solito Pokémon fastidioso però.
image Skarmory e Rotom - H bastano per rendere inutile questo Pokémon.
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image

BL

image
image
image
image
image
image
image
image
image

OTHER TIER

image


Edited by Sylar - 3/4/2010, 22:01
 
Top
Sylar
view post Posted on 30/3/2010, 21:41




SPOILER (click to view)
OU

image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image

BL

image
image
image
image
image
image
image
image
image

OTHER TIER

image


Edited by Sylar - 31/3/2010, 09:57
 
Top
Sylar
view post Posted on 30/3/2010, 21:42




SPOILER (click to view)
OU

image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image

BL

image
image
image
image
image
image
image
image
image

OTHER TIER

image


Edited by Sylar - 31/3/2010, 09:57
 
Top
Sylar
view post Posted on 30/3/2010, 21:42




SPOILER (click to view)
OU

image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image

BL

image
image
image
image
image
image
image
image
image

OTHER TIER

image


Edited by Sylar - 31/3/2010, 09:58
 
Top
Damnation 94
view post Posted on 30/3/2010, 21:43




1212 ricchione. La prossima volta che lo fai ti banno 8)

Btw chi editava la prendeva al culo dai negri, quindi immagino tu l'abbia fatto

Edited by Damnation 94 - 31/3/2010, 13:35
 
Top
xWeezZ
view post Posted on 27/10/2011, 21:13




Q asco?
 
Top
6 replies since 30/3/2010, 21:38   219 views
  Share